Il nostro team

Consiglio locale Responsabile :Gionathan Strazzeri

Past. Michele STRAZZERI

Anz. Salvatore CONSOLI                                   Anz. Giuseppe COSTANZO

 
 
Anz. Antonio CARUSO                                      
 
 

 il team diaconale

 
 
 
 
 

Efesini 4:11

"...E' Lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evengelisti, altri come pastori e dottori, per rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il corpo di Cristo, finchè arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo. Questo affinchè non siamo più come fanciulli sballottati dalle onde e portati quà e là da qualsiasi vento di dottrina..."

Gruppo adolescenti

Ci piace definirli incontenibili, amabili, intelligenti e sensibili i coordinatori del gruppo adolescenti della chiesa, pronti a lanciare le giuste avventure, attraverso giochi, riflessioni, uscite e varie attività che insegneranno ai ragazzi a crescere in ciò che Dio ha preparato per loro.

Gruppo Lode e Adorazione ,Responsabile Pastore Gionathan Strazzeri

Il gruppo nella chiesa ha l’onore e la responsabilità di guidare la chiesa alla presenza di Dio al fine di essere uno strumento di supporto e motivo di crescita e benedizione, a quanti nello stesso luogo e allo stesso momento hanno deciso di incontrarsi per dare gloria a Dio benedicendo il nome del nostro unico Signore e Salvatore Gesù Cristo a cui va tutta la  nostra lode e gratitudine.

Gruppo evangelistico

Si tratta di un gruppo di fratelli e sorelle che attraverso diversi metodi quali il volantinaggio, la consegna di una copia omaggio della Bibbia o parte di essa, attraverso un gadget etc. etc. cercano di creare un contatto con coloro che volentieri ce lo consentono. Sappiamo la potenza che c'è in questo mandato di evangelizzazione e noi, armati di franchezza, buona volontà e pazienza presentiamo a tanti giovani, uomini, donne a bambini il Dio in cui crediamo.

Per strada, nelle vie, nelle piazze, davanti le scuole, negli ospedali non ci fermeremo mai ma adepieremo al grande mandato che Gesù ci ha lasciato e al motto che l'ap. Paolo si è dato: "Guai a me se non evangelizzo" e ancora: "Io non mi vergogno dell'evangelo perchè esso è potenza di Dio per la salvezza....".

I gadget sono "fatti in casa" maestrevolmente e ci permettono di avere pure un momento di aggregazione tra di noi.

Il gruppo non è a numero chiuso ma aperto a quanti si volessoro aggiungere.

Scuola Domenicale

"Inculca al fanciullo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se e dipartirà". (Proverbi 22:6)

Siamo un team di persone che ha a cuore il benessere fisico e spirituale dei bambini. Ciascuna persona del team attraverso studi desidera creare un ambiente capace di favorire lo sviluppo dei talenti dei bambini. Mettiamo a disposizione le nostre abilità per indirizzare i bambini verso il loro futuro in Cristo. Il team ha l’obiettivo di far crescere i bambini nella consapevolezza della loro identità in Gesù.

Servizio accoglienza

Ad ogni incontro organizzato in Chiesa troverai all'ingresso persone gentili e sorridenti che ti accoglieranno, ti faranno sentire a tuo agio e che si adopereranno per far sì che tutto sia svolto con ordine, ti accompagneranno al posto e potrai rivolgerti a loro per necessità primarie. Vogliamo accogliere ogni persona come se arrivasse 'a Casa'. Crediamo che la chiesa sia la Casa dove ognuno è accolto con il sorriso .

Libreria

Dalla musica ai gadget, ai libri di studio, film etc. etc. La nostra libreria si propone di essere sempre aggiornata per soddisfare la tua fame di conoscenza. Se desideri fare un regalo utile approfitta del nostro servizio, ti consiglieremo alla scelta di un ottimo regalo! Quindi non esitate a visitare il banco libreria!!!

Servizio solidale

È un segno di condivisione e di solidarietà che nasce con l’avvio nella nostra Comunità in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Amici della Speranza” di un aiuto rivolto alle persone bisognose residenti sul territorio che, ancora oggi, purtroppo, non sono in grado di provvedere autonomamente al proprio nutrimento in maniera adeguata, anche a causa della grave e perdurante crisi economica e occupazionale.
Volontariamente e senza nessun interesse privato ci proponiamo di creare, coltivare, accrescere rapporti e relazioni dignitose e umane prendendosi cura della persona e della sua storia.
Attraverso una relazione di aiuto cerchiamo di generare fiducia in colui che momentaneamente può non essere in grado di risolvere autonomamente i suoi problemi, ma che con stimoli adeguati, l’ascolto, l’accoglienza, può scoprire risorse proprie utili a superare le difficoltà.
Le derrate alimentari che ci vengono assegnate dai centri di smistamento (Banco Alimentare, BOC etc.) dopo una previa valutazione fatta dai Centri di Ascolto, vengono smistate al numero degli individui o nuclei familiari segnalati.
Ovviamente questa assistenza è temporanea ed è quantitativamente proporzionale alle disponibilità ricevuta dai centri di assistenza.

1 | 2 >>